NON SIATE LAMPADE SOTTO IL MOGGIO !
Il potere vuole controllarci tenendoci nella paura e i media, asserviti al potere, fanno di tutto per mostrarci una realtà brutta e cattiva, proprio per alimentare la nostra paura. In questo modo ciò che è brutto e cattivo viene esaltato e fa molto rumore, per attrarre molta attenzione.
Viceversa ciò che è buono e giusto in noi e intorno a noi, tace, non attira attenzione e rimane non visto, proprio come le bellissime statue in molte nostre piazze, date per scontate e coperte di polvere e di fuliggine.
C’è una bellezza che teniamo nascosta e che invece dovremmo far risplendere. Perché?
Tutto ciò che di bello abbiamo in noi, o che di buono facciamo, dovrebbe essere manifesto e invece rimane nascosto, per modestia, per timidezza, per pudore… lo teniamo per noi. E in questo modo non siamo di ispirazione per nessuno!!
“Voi siete la luce del mondo” gridò Gesù dalla montagna “non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli». (Matteo 5, 14-16)
Meditate, gente. Se la vostra fiamma nessuno la vede, saranno le tenebre a inghiottire il mondo.